La defecazione ,infatti dalla colonscopia sono state trovate 2 emorroidi interne ecco l'esito

Buonasera gent.mi dottori ho 52 anni e nel febbraio del 2012 ho eseguito una colonscopia per accertare presenza di emorroidi poiché avevo avuto diversi episodi di sanguinamento dopo la defecazione ,infatti dalla colonscopia sono state trovate 2 emorroidi interne ecco l'esito della colonscopia :
Motivo esame : proctorragia
Relazione : emorroidi di 2° e 3° grado all'esplorazione rettale
Progressione dello strumento fino al cieco .
Assenza di lesioni a carico della mucosa e delle pareti del retto e di tutto il colon .
Conclusioni : emorroidi di 2° e 3° grado
il gastroenterologo mi disse che erano da operare prima o poi ,ad oggi a parte qualche episodio di sanguinamento che mi e' capitato in questi anni non ho avuto altri disturbi ,volevo chiedere se bisogna ripetere la colonscopia e ogni quanti anni .
Non ho parenti che hanno avuto tumore al colon in famiglia .
Grazie cordiali saluti Buon Natale a lei e famiglia .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono passati 5 anni e ha episodi di sanguinamento . Io la farei. E farei anche una rivalutazione proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
grazie cordiali saluti