Disturbi apparato GastroIntestinale in cura con Valpinax

Buongiorno dottore,
rappresento in breve i miei disturbi con la speranza di avere una soluzione definitiva dato che è diventato invalidante il disturbo.
Soffro di eruttazione, flatulenza, pesantezza di stomaco(difficoltà nella digestione), nausea, extrasistole. Dopo aver eseguito approfondimenti cardiologici (ecg + holter, risultato tutto nella norma) e analisi del sangue a 360°, per esclusione ho notato che tutti i disturbi sono collegati tra loro è la causa e dovuta dall'apparato digestivo . Il mio gastroenterologo NON ha ritenuto opportuno farmi una gastroscopia perchè secondo lui la causa e psicosomatica e va bene il Valpinax senza incorrere in visite "invadenti". Al fine siamo giunti di provare a prendere delle gocce di Valpinax (10 gocce al mattino e 10 gocce la sera per un mese, poi il secondo mese solo 10/15 gocce al mattino). Tutti i disturbi erano svaniti o meglio si presentavano sporadicamente è ho ripreso a vivere meglio.
IMPORTANTE: sono un tipo abbastanza nervoso e soffro molto di stress e crediamo che la causa di tutto questo sia proprio il mio modo di essere.
Ad oggi, chiedo il parere di esperti per una cura definitiva (purchè esista), dato che il Valpinax ,anche se preso in dosi così blande, credo non possa continuarlo a prende. Ad oggi ho lasciato la cura del Valpinax e soffro nuovamente degli stessi disturbi, sto prendendo del betotal per darmi un po' di ricarica e del trio carbone plus x sopperire a questi disturbi ma non vedo miglioria.

Attendo risposte, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaele Pempinello Gastroenterologo, Infettivologo 35 1
Le consiglio di prendere per un lungo periodo non inferiore a 3 mesi l'assunzione di Valpinax, successivamente continui con il preparato Spasmomen somatico al dosaggio di 2 compresse al giorno, uno a pranzo e uno a cena per altri 3 mesi. Successivamente potrà pendere Debridat compresse al dosaggio di 2 compresse al giorno , una a pranzo e una a cena per altri 2 mesi. Se ha periodi di acutizzazione prenda Lexil gocce 7 gocce a pranzo e 7 a cena.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore.
Ma sul foglio illustrativo del Valpinax c'è scritto di assumerlo per breve/brevissimo tempo; la mia paura è che possa crearmi dipendenza e darmi problemi di altro genere prendendolo per così tanto tempo.
Spasmomen, Debridat, Lexil sono tutti medicinali?
Ad oggi, visto che ho sospeso il Valpinax volevo provare a curarmi con rimedi "naturali" se mi riesce, assumendo della valeriana, trio carbone plus e betotal (quest'ultimo per darmi un po' di energia perché e abbastanza frenetica la mia vita). Secondo lei sono inutili questi rimedi? Devo riprendere il Valpinax? Il rimedio definitivo non esiste?

Grazie