Nausea eruttazioni continue e gonfiore dopo ogni pasto

Buongiorno gentili dottori volevo sottoporvi il mio problema è circa un mese che soffro di nausea eruttazioni continue e gonfiore addominale qualsiasi cosa mangio a volte anche qualche bruciori con risalita di acido in gola. Per circa 10 giorni ho preso il lansox e sembrava fossi guarito poi appena smesso i miei disturbi sono ricominciati,quando vado in bagno non mi svuoto completamente anzi al contrario tendo a gonfiarmi. Soffro da sempre di colon irritabile e anche di gastrite cronica di grado lieve diagnostica tramite gastroscopia fatta quasi 2 anni fa. Sono una persona molto ansiosa ed ipocondriaco e in questo periodo della mia vita non riesco più a vivere per questi disturbi ho quasi paura di mangiare, ho molta paura che tutto ciò sia dipeso da qualcosa di molto grave tipo un tumore.
Secondo voi è possibile che si tratti di ciò?
Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta porgo i miei Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma solo qualche intolleranza alimentare o disbiosi intestinale:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)