Dolore mediastinico e varicella

Buongiorno,
alla tenera età di 35 anni ho contratto il virus della varicella. Il decorso mi pare in tutto e per tutto buono e veloce: ho sviluppato i primi sintomi giovedì scorso, ho i linfonodi della testa e del collo ingrossati e dolenti, le vesciche si stanno trasformando in croste e la fase acuta del prurito è già passata così come la febbre. Negli ultimi giorni però ho un forte fastidio alla deglutizione, inizialmente di poco conto (anche il mio medico di base non l'ha preso molto in considerazione quando le descrivevo la malattia). Il fastidio consiste in dolore alla deglutizione, soprattutto dolore al passaggio del bolo nell'esofago, come una punta che spinge dietro lo sterno leggermente alla mia destra, dal lato del fegato. In maniera sorda avverto questo fastidio anche durante il giorno, soprattutto se ho lo stimolo di eruttare. Per il resto non ho altri sintomi, ho appetito e anzi, questa difficoltà nel deglutire frustra la mia voglia di mangiare normalmente! E' qualcosa che possa essere associato al virus? (un linfonodo ingrossato che preme, una epatomegalia o altro) O la sintomatologia non c'entra nulla col virus varicella?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Può essere un sintomo legato alla varicella.
Se tra qualche giorno fosse ancora presente si faccia controllare di nuovo dal curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
di nulla.