22 anni che soffre di colon irritabile

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni che soffre di colon irritabile. Questa "patologia" mi è stata diagnosticata dopo una eco addome risultata nella norma a luglio '17 e analisi del sangue. La sintomatologia si presenta a momenti ed improvvisamente. Ad esempio, venerdì ho iniziato ad accusare un notevole meteorismo seguito da flatulenza ma senza diarrea ed altro. Sabato il meteorismo si è placato ma ho avuto due evacuazioni di feci molli. Oggi (domenica) un'altra evacuazione molle accompagnata da aria. Non ho dolori forti, solo dei rumori borbottanti che provengono dalla panica.
Aggiungo che sto vivendo un periodo un po' stressante e che ho abusato per qualche giorno di dolciumi contenente sorbitolo. Inoltre in questi periodi agitati mi capita talvolta di sudare (non molto eccessivamente) durante la notte. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Intestino irritabile + ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Chi ha modificato il titolo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Quale titolo?
[#4]
dopo
Utente
Del mio consulto, non era questo
Non mi era stata notificata nemmeno la sua risposta dottore!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non so cosa dirle in merito al titolo.
Come era quello inserito da lei in origine?
[#6]
dopo
Utente
Era Colon irritabile e ansia, difatti non avevo visto tra i miei consulti il mio titolo e pensavo fosse stato eliminato! Poi ho cliccato su questo e l'ho ritrovato
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
In ogni caso confermo la mia prima risposta.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ad oggi sto molto meglio
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12