Polipo sessile 5mm

Salve
oggi ho ricevuto esame istologico di un polipo sessile di 5mm al colon ascendente
esito:micro adenoma tubulare di displasia di grado lieve
di che si tratta?
il prx controllo quando farlo?
quando tempo puo impiegare a diventare e se diventa adenocarcinoma?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ne abbiamo già discusso...

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/605788-polipo.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)