Ingestione accidentale plastica

Buona sera volevo chidervi un consulto.. mi sono accorto che questa sera durante la cena ho mangiato della verdura cotta (spinaci) che prima erano stati conservati in freezee, e quindi congelati, all interno di un contenitore sicuramente di tipo plastico( come celophane, oppure per esempio un comune sacchetto di plastica.. dico questo perchè durante la masticazione sentivo un qualcosa di strano in bocca e controllando accuratamente ho notato la piccola presenza di queste parti che magari congelandosi si erano attaccate alla verdura che poi è stata cotta.. mi chiedevo se la possibile ingestione di queste possa recare danno.
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi nessun problema.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.. purtroppo mi sa che questa sera la cosa si è ripetuta.. dopo aver “redarguito” mia mamma, non mi resta che chiedere a lei.
Anche stasera nella verdura cotta calda in pentola ho trovato traccia di residuo di sacchetti di nylon ocq plastica.. mi sono accorto non subito e potrei averne ingeriti alcuni..
Può essere dannoso? Specialmente dopo averli scaldati..
Vi ringrazio dell attenzione
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.