Preparazione colonscopia

Buongiorno, sono Demis Corazza.
Volevo chiedere un paio di cose. La coloncopia ce la ho martedì 27 febbraio. Ho iniziato fin da oggi 20 FEBBRAIO a togliere frutta, verdura e cereali integrali. Per il pane e pasta bianchi posso tranquillamente fino al 26 o è meglio comunque limitarli? Il giorno prima( lunedì) a colazione e pranzo posso prendere yogurt e qualche fetta biscottata? Cena liquida.
Lo yogurt preso fino all'ultimo giorno ( ne assumo 300 gr a colazione, 125 gr a merenda e 125 gr prima di andare a letto ) puo interferire con la pulizia interna? L'orzo solubile e il caffe vanno evitati il giorno prima. Inoltre la preparazione con moviprep è meglio tutta la sera prima o dividerla la sera e la mattina? La mollica del pane bianco va limitata? ; ne mangio , di pane bianco, 80 gr a pranzo e 80 gr a cena e 70 gr di pasta non integrale a pranzo. Va bene? Il giorno prima faccio colazione con yogurt magro e fette biscottate e prenzo lo stesso e poi cena liquida. Va bene? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma non le hanno rilasciato un documento sulla preparazione intestinale ? Ogni Centro ha una preparazione e bisogna attenersi a questa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Si me l'hanno rilasciato ma è molto vaga e ho paura di arrivare all'esame non pulito correttamente. Anche perché non capisco come ci siano così tanti pareri discordi a riguardo. Grazie