Il sintomo piu' fastidioso è una specie

salve volevo sottoporvi alcuni dubbi che ho... ho 32 anni e da 2 soffro di gastrite e duodenite cronica diagnosticata con gastro nel giugno 2006, ke si acutizza soprattutto nei mesi di aprile e novembre-dicembre, il sintomo piu' fastidioso è una specie di pressione dolorosa appena sotto la gabbia toracica sul lato sinistro ke si irradia fino al petto e alla spalla sx e una sensazione come di non riuscire a riempire bene i polmoni e di essere a corto di fiato unito al fatto ke ogni volta ke faccio ogni minimo sforzo( tipo salire le scale, spostare qualcosa o anche andare in bagno)avverto subito un forte aumento dei battiti cardiaci e la sensazione ke mi debba vinire un colpo..preoccupato ke ci fossero problemi al cuore in questi 2 anni ho fatto ecg a riposo e sotto sforzo, holter, 2 ecocardio e ultimamente anke una visita pneumatoligica con rx(tutto negativo)...la mia domamda è puo' la duodenite causare dei sintomi di questo tipo???cioè dolori muscolari a tutta la zona sx e soprattutto la mancanza d'aria e la tachicardia??ma soprattutto dovro' tenermelo a vita questo fastidio?? alla visita sportiva mi hanno trovato idoneo ma ieri sera in piscina ho fatto 2 vasche e poi ero al limite e devo dire ke questa disnea mi limita molto...x la duodenite uso il mepral 10 mg , non fumo ne' bevo e nn sono sovrappeso
grazie x l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi che riferisce non sono tipicamente associati alla duodenite, credo sia quindi opportuno considerare altre ipotesi diagnostiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
GRAZIE DOTTORE MA ALLORA DI COSA POTREBBE TRATTARSI???SINCERAMENTE NON SO COME DOVREI COMPERTARMI X CAPIRE IL PROBLEMA
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo che una rivalutazione da parte del suo medico di base sia la cosa piu' corretta per impostare un iter diagnostico.