Polipi cieco

gent.mo dott.re Cosentino ho fatto una colonscopia perchè ho avuto diarrea che poi è passata .Il referto della colonscopia è questo:Esame endoscopico condotto, in condizioni di pulizia intestinale sufficiente,fino alla fossetta appendicolare.Il calibro e la lunghezza dei vari segmenti appaiono normali. Sul fondo cecale si repertano e si asportano,con pinza fredda,due polipi sessili di 2 e 3 mm.non altri rilievi a carattere patologico nei segmenti esplorati.Tempo di retrazione dello strumento :7 minuti esame istologico tra 15 giorni.Vorrei sapere gentilmente se mi devo preoccupare della diagnosi della colonscopia .Ringrazio in anticipo e porgo gentili saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio non debba assolutamente preoccuparsi. Saranno polipi del tutto innocenti. Tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)