Strana sensazione in bocca

Non so se questa è la specializzazione giusta. In ogni modo il sintomo che ho da circa un mese è una strana sensazione gustativa che definirei come "di sapone", che persiste - anzi spesso aumenta - dopo aver lavato i denti e che è particolarmente evidente quando bevo acqua (mentre la sento meno se mangio/ bevo cibo/ bevande con sapere più deciso).
Aggiungo che non ho carie ne' ho mai subito alcun intervento dentistico.
Vi ringrazio per l'aiuto; per me sarebbe già tanto sapere da che tipo di specialista devo andare.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, sapori "strani" in bocca possono dipendere dall'uso contemporaneo di farmaci o in alternativa da reflussi gastroesofagei. In tal caso una terapia appropriata, eventualmente preceduta da gastroscopia, potrà dare i suoi frutti.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti