Colite ulcerosa cronica

gentilissimi dottori sono affetto da colite ulcerosa cronica da mesi va bene con terapia asacol 800 cpr. ( 3 ) al giorno. Qualche giorno fà ho avuta una ricaduta,può essere dipeso dall'assunzione per 3 giorni di actifludec?
Vi ringrazio Angelo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapa e la posologia possono essere stabilite solo dal medico che la segue personalmente e che ha modo di visitarla, conosce i suoi sintomi e l' evoluzione della sua malattia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore la ringrazio per l'interessamento,ma forse ho formulato male la domanda, ossia come le dicevo la terapia che assumo ha effetti più che soddisfacenti,ma mi chiedevo siccome in concomitanza all'assunzione per una lieve forma influenzale ho assunto per tre giorni actifludec, avrebbe potuto questo farmaco e i suoi composti essere causa delle perdite nuovamente ematiche che dopo la sospensione del detto farmaco mi sono passate?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto dice è sicuramente verosimile pur non potendo affermarlo con assoluta certezza