Le cose pensavo si fossero sistemate,invece no i dolori alla bocca dello stomaco si presentano ogni

salve,sono una ragazza di 20 e da circa un anno entro ed esco dagli ospedali.
tutto è iniziato nell'aprile 2008 quando ho avuto i primi fastidi,dopo aver mangiato, anche un semplice tarallo, dovevo necessariamente andare in bagno, tutto questo è durato per circa 5 mesi, a questa continua diarrea, si è aggiunto un insopportabile dolore alla bocca dello stomaco e alla stessa altezza dietro la schiena, ho fatto la gastroscopia ed è tutto ok! i dolori continuavano e nn sapevo cosa fare. ad agosto sono finita in ospedale d'urgenza per una appendicite acuta,sono stata operata con la richiesta da parte dei dottori di fare un visita ginecologica.per un paio di mesi sono stata tranquilla senza dolori,e per fortuna la diarrea è terminata.
a settembre sono andata dal ginecogolo che mi ha riscontrato l'endometriosi, ho dovuto affrontare un secondo intervento per togliere la cisti di 6cm che er presente già durante la prima operazione.
le cose pensavo si fossero sistemate,invece no i dolori alla bocca dello stomaco si presentano ogni mese,diciamo ogni 20 giorni, ed io non so più che fare...
per favore ditemi cosa devo fare per mettere fine a questa tortura,a 20 anni e nell'arco di 4 mesi ho dovuto fare 2 operazioni, sono stata ricoverata 3 volte, ho fatto esami del sangue,gastroscopia, ora devo fare l'eco all'addome.
ma tutto questo può essere dovuto alla celiachia o ad una intolleranza alimentare?
ho elimanato le verdure,gli agrumi,i legumi,i pomodori,la cioccolata...
help me
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'esame ecografico può contribuire a far chiarezza sulla situazione addominale.
In considerazione di una precedente endoscopia che non evidenzia aspetti della mucosa suggestivi per celiachia (suppongo anche dal punto di vista istologico), può comunque essere utile praticare le indagini sierologiche per questa eventualità.
La frequenza sporadica della sintomatologia dolorosa riferita al tratto gastroenterico alto (circa 20 giorni), non indirizza verso una patologia organica di questo apparato, ma orienta verso un disturbo della motilità.
Per perfezionare la diagnosi è opportuno che sia inquadrata nell'ambito di una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.