Retto-colite ulcerosa minoxidil

Gentili Dottori,
mi è stata recentemente diagnosticata une rettocolite-ulcerosa che sto trattando con mesalazina.
Poichè uso una soluzione per capelli contenete minoxidil (5%), e in parte si ha un assorbimento sistemico, volevo chiedere se ci sono controindicazioni conosciute o interazione tra i due farmaci.
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
al momento attuale non risultano eserci interazioni farmacologiche tra minoxidil e mesalazina, nè vi sono controindicazioni note all'uso di minoxidil nella colite ulcerosa.
Cordiali saluti

Alessandro Scuotto, MD, PhD.