Gastrina, polipi all'intestino, lipoma allo stomaco

Buongiorno, sono tre anni ormai che mio padre ha vomito e dissenteria molto frequenti,tutti i giorni direi. Già tre anni fa l'ahnno ricoverato, e ad oggi il problema non si è ancora risolto. Hanno diagnosticato due polipi all'intestino, un lipoma allo stomaco, a gastrina con valori molto elevati (che da quello che ho letto in internet non promette nulla di buono). Mio padre è diabetico, può essere stata una trascuratezza della malattia a causargliela? Si cura? ho letto anche della M.E.N. 1 che sarebbe anche ereditaria è la stessa cosa? Per ora hanno deciso di fare una tac per vedere dov'è localizzata questa cellula..hanno parlato di "bombardamenti" non sò cosa siano...e se non si sconfigge così operano....è u tumore giusto? non credo sia un caso la malattia della cellula, il lipoma e i polipi tutt'insieme..grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
caro signore,

andiamo per ordine, non è chiaro in quale tratto dell'intestino siano stati trovati i due polipi da lei riferiti, riscontrati a suo padre (quanti anni ha suo padre?).
inoltre non mi ha detto con quale indagine diagnostica sia stato riscontrato un lipoma dello stomaco.

lei inoltre riporta una patologia piuttosto rara in cui viene riscontrato l'aumento della gastrina. potrebbe essere una ipotesi ma la gastrina alta può essere riscontrata anche in pazienti che usano alcuni tipi di farmaci.

il fatto che suo padre sia diabetico è una ulteriore notizia assai utile per comporre il mosaico della diagnosi definitiva. il fatto che sia stata richiesta un'angio tc mi sembra corretta.

direi che nonostante la mia risposta sia interlocutoria (cioè in attesa delle sue risposte), bisogna avere fiducia ed aspettare l'esito della TC.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale