Diarrea nausea

Gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni e vorrei esporVi il mio problema. Circa tre settimane fa ho accusato un malessere: iniziamente ho sofferto di una forte diarrea e successivamente mi è venuta la nausea. Ho cercato di aspettare ma, non passandomi, ho preso un digestivo che mi ha causato il vomito (per 5 volte in un solo giorno). Anche solo bere l'acqua mi provocava questo malessere. Non ho mangiato per tre giorni, ma piano piano mi sono ripresa. Mi sono recata dal mio medico di base, il quale mi ha detto di fare un test di gravidanza come prima cosa, che ha dato esito negativo. Non mi sono più recata da lui perché stavo meglio. Sono stata bene fino a giovedì, giorno in cui mi sono svegliata con un mal di testa terrificante che mi colpiva anche le tempie. Ho provato a prendere due tipi diversi di analgesici, che non mi hanno recato alcun tipo di benessere. Poi piano piano mi è passato, ma mi è ricomparso il senso di nausea, per tutto sabato. Oggi (domenica) mi sono svegliata con un gran giramento di testa, nausea, diarrea. Ho fame, ma appena mangio qualcosina mi riprende il forte senso di nausea. Sento anche che il mio stomaco fa fatica a digerire. Un'ultima cosa: mercoledì ho mangiato del sushi, può essere che non l'ho digerito? Il forte mal di testa può essere dovuto ad una cattiva digestione?
Vorrei tornare dal mio medico, ma mi sembra che mi "liquidi" senza darmi troppa importanza. Magari voi potete darmi un consiglio. Almeno posso sapere a grandi linee che cosa significhi questa nausea e giramenti di testa, molto fastidiosi. Ci tenevo a precisare che non ho mai avuto problemi di stomaco o intestinali in passato.
Scusate per la lunghezza del messaggio.
Ringraziandovi anticipatamente, Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ritengo che possa trattarsi di un fenomeno passeggero legato all'assunzione di cibo al quale non e' particolarmente abituata. Naturalmente e' soltanto un'ipotesi a distanza; soltanto uno spunto di riflessione che va verificato... E purtroppo il passaggio attraverso una Visita dal suo Medico di Famiglia e' obbligatorio.
Non abbia paura se il Collega sembra "liquidarla" con poche parole: magari e' segno che non lo ritiene un caso particolarmente grave, e questo non potra' che essere per lei una buona notizia. Ma almeno saremo certi della diagnosi!
Se ha voglia puo' leggersi qualcosa su vomito e diarrea seguendo il link https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/88-vomito-e-diarrea.html
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com