Nausea vomito diarrea dolori

Gentili medici,
ho 31 anni e da un po' di tempo ho problemi gastro-intestinali. Negli ultimi tempi ho molto spesso dolore alla stomaco,alla pancia, nausea, e improvvisa diarrea, in genere dopo aver mangiato. Stamani avevo nausea e dolore allo stomaco (come se fosse contratto) e dolore in alto in corrispondenza alla schiena. Mi hanno detto che è sindrome del colon irritabile, ma non capisco come possa torturarmi così tanto, soprattutto considerando che sono a dieta da un anno, e non so più nemmeno da quanto non mangio niente che possa dar fastidio al colon. Sono quasi tre anni che non sto più bene...prima è iniziata con il vomito dopo aver bevuto alcool (senza ubriacarmi ovviamente!), poi sono iniziati i giramenti di testa con stomaco imbarazzato, poi la diarrea improvvisa ed ora è come se tutto si fosse acutizzato e tutti i sintomi si affacciassero insieme...ho fatto coprocultura,sangue nelle feci,gastroscopia,ricerca parassiti ed è tutto negativo: solo negli esami del sangue ho riscontrato leucociti leggermente alti e ferritina bassa (ma avevo avuto il ciclo e l'influenza...boh?). Ultimamente ho spesso scariche improvvise, ma una sola, e una volta ho avuto una carica ma ho fatto solo muco.Non ci capisco più nulla, la cura per la sindrome del colon irritabile mi faceva stare peggio...sto prendendo il peridon per la nausea. Che mi consigliate di fare? il mio gastroenterologo non mi sembra dia molto peso al problema perché lo attribuisce al colon irritabile, ma io non sto affato bene ormai da troppo tempo, e vorrei poter stare un pochino meglio.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi che riferisce sono compatibili con la diagnosi posta, purtroppo si tratta di un problema a decorso alterno e variabile dove la terapia non sempre risulta del tutto efficace. Una eventuale rivalutazione specialistica potrebbe essere utile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it