Andrò al più presto dal mio medico, ma per ragioni di lavoro non potrò andarci prima di una

Gentili dottori vi scrivo perchè sono tre giorni che accuso rettorragia. Andando al bagno 2 volte al giorno per tre giorni di seguito ho notato una discreta perdita di sangue rosso vivo.una parte delle feci è ricoperta dal sangue e la carta igienica è sporca di sangue.A parte queste perdite ematiche accuso solo una flatulenza accentuata.Aggiungo, per completare il quadro che poco tempo fa a seguito di EGDS mi è stata riscontrata una gastrite diffusa.Andrò al più presto dal mio medico, ma per ragioni di lavoro non potrò andarci prima di una settimana.cosa ne pensate ?? Aspetto un vostro parere.Vi ringrazio per la disponibilità.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, le cause possono essere tante, quella più probabile anche per età è la presenza di emorroidi ma la visita è essenziale in questi casi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie della risposta dottore.Crede debba prenotare una colonscopia ?? C'è qualche cibo che dovrei eliminare o limitare nella dieta ?? grazie.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si , credo che una colonscopia debba prenotarla.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dottore, volevo aggiornala circa la situazione della rettorragia. per circa 1 mese non ho avuto più episodi di perdite ematiche, solo ieri ho notato delle striature rossastre sulle feci. crede ancora possano essere delle piccole emorroidi ?? Ho prenotato la colonscopia ma se ne parlerà per metà agosto.Un ultimo parere: sono diversi mesi che soffro di una fastidiosa stitichezza, accompagnata però da meteorismo.Mi spiego meglio: possono trascorrere anche 5/6 giorni senza evacuazione.generalmente bevo 2 litri di acqua al giorno e mangio 2 porzioni di verdura e 1 porzione di frutta al giorno.Come fare per migliorare tale stitichezza ?? Grazie e un saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
forse il consulto è un po' vecchiotto, comunque spero che qualcuno mi risponda.
Un saluto
[#6]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, la colonscopia è meglio farla.
per la stitichezza l'aiuto di una dieta ricca di fibre e di acqua a volte puo non essere sufficiente, per la parte terapeutica deve farsi consigliare dal suo medico curante.
saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentili dottori a breve dovrò effettuare una colonscopia. Assumo 200 mg/die di sertralina, 300 mg/die di litio e 75 mg/die di anafril per una forma di depressione maggiore diagnosticatami da uno specialista.mi chiedevo se fosse necessario interrompere la terapia per non falsare in qualche modo il referto della colonscopia.Vi ringrazio
[#8]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, la terapia può continuarla senza falsare nulla.
saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della risposta dottore