Ho interrotto i farmaci per i sensi di nausea che pensavo fossero dovuti ad essi,ma ora mi ritrovo

buongiorno!sono un ragazzo di 22 anni,a febbraio ho eseguito una gastroscopia,con esito in:"modeste note di gastroduodenite iperemica".(l'esame l' avevo fatto per continui bruciori).
ho sostenuto un periodo di cura con nexium e successivamente con pantopan.
Ho interrotto i farmaci per i sensi di nausea che pensavo fossero dovuti ad essi,ma ora mi ritrovo ancora con questi sensi di nausea frequenti,che si alleviano per poco con il pasto, per poi ritornare.Anche la mattina mi alzo cn un senso di pesantezza e frequenti eruttazioni.
Vi chiedo un parere in quanto sn preoccupato,vorrei capire se devo eseguire ulteriori esami di verifica. grazie in anticipo. Andrea
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Andrea se il disturbo è la nausea questi farmaci possono non avere effetti, si faccia consigliare dei procinetici.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica