Colecisti mal funzionante

Salve, mi sono recata dal gastroenterologo perchè da 2 mesi ho dolori forti quasi 24 su 24h, lato destro verso rene e parte inguinale destra. Mentre già da 4 mesi ho gonfiore e aria con dolori.

Dopo la visita mi ha detto di fare ecografia fegato e vie biliari... e questo è il responso:

"Fegato di regolare volumetria, con profili parietali regolari ed ecostruttuta parenchimale omogenea.
Non ipertrofia del lobo sinistro e caudato.
Colecisti poco distesa, eumorfica, alitiasica. La bile è omogenea (contenuto modesto di 16cm3)
Nella norma vie biliari (VBP < a 4mm all'ilo epatico).
Regolare per calibro e cinesi le vene sovraepatiche.
Asse spleno-portale pervio, con calibro nei limiti fisiologici."

Le mie domande sono:
1) Cosa pensa del responso ecografia?
2) Il dottore ha detto che la colecisti funziona male...e mi ha fatto fare esami del sangue... da cosa può dipendere? Cosa comporta e come si può risolvere?
3) Cosa è esattamente questo problema alla colecisti, starò con dolori a fasi alterne o si risolverà del tutto? E pure l'aria e gonfiore stomaco-intestino è correlato?

Grazie mille!!!

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esito riportato descrive un quadro di normalita'.
L' interpretazione dei suoi sintomi puo' essere fatta solo dal collega che la segue personalmente e visita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta ma allora perchè mi ha detto che la Colecisti funziona male?