Assunzione aspirinetta e beta che scendono

Buongiorno,
Vi contatto per un consulto circa la situazione di mia cognata, non so se è giusto chiedere a voi o ai ginecologi.
Lei ha fatto una icsi (pick-up 25/1 e transfer il 28/1), e ha avuto la seguente evoluzione delle hcg:
600 il 11/2,
1723 il 13/2
4065 il 18/2
4695 il 21/2.
Ha iniziato ad assumere il 22/2 l'aspirinetta per la mutazione mthfr in omozigote che possiede seppure la omocisteina ad ottobre era di 10,44, e le hcg sono evolute con
4300 il 22/2 (quindi una diminuzione) e
5134 il 24/2.
E' possibile che l'aspirinetta abbia prodotto una diminuzione delle hcg? Dovrebbe fare qualche altro controllo genetico per la sua situazione?
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Da quello che mi dice, non vedo motivo di fare altri controlli genetici. Comunichi anzi la situazione al ginecologo.

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo nuovamente ma visto che la situazione è evoluta in un aborto ritenuto alla ottava settimana, chiedo:
- è il caso di ripetere le analisi delle mutazioni in un altro centro (secondo una delle ginecologhe che ha consultato sarebbe opportuno),
- è il caso di effettuare le analisi delle mutazioni di Leiden, Fattore II, e ripetere antitrombina III, tempo di protrombina, aptt ratio, fibrinogeno, pro c global, anticorpi anticardiolipina, anticorpi antifosfolipidi, omocisteina (secondo la ginecologa è opportuno)
- richiedere una consulenza ematologa o genetica.
La ringrazio di cuore
[#3]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Sicuramente una consulenza ematologica è consigliata, vista anche l'evoluzione della situazione. A quel punto sarà lo stesso ematologo a suggerirvi gli esami da eseguire-

cordialmente,