Parentela

Buongiorno
con la mia ragazza siamo parenti alla lontana, siamo riusciti a risalire che i nostri trisnonni dovevano essere fratelli, questo statisticamente può portare a qualche rischio maggiore per un futuro figlio o la parentela è comunque molto lontana?
grazie per l'attenzione

Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Caro utente,

i rischi di patologia nei figli di consanguinei sono comunque maggiori rispetto ad una coppia di non consanguinei. Detto ciò, nel vostro caso sarebbe consigliabile una consulenza genetica con valutazione della storia familiare, per poter definire con maggior precisione il rischio e poter eventualmente impostare i controlli per la gravidanza.

cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica