Difficicoltà altricolare la parola

salve
mia nonna ha 95anni
ieri, 30-11-2010 intorno alle 18.00 ha iniziato ad avere gravi difficoltà nel parlare a cui si è accumulato anche un evidente deficit intellettivo , non capiva bene quello che le dicevamo
alle ore 20.00 abbiamo deciso di portala al prontosoccorso , dopo mille difficoltà siamo riusciti a convincerla , lei è come non si rendesse conto di quello che le stava capitando
continuava a farfugliare "sto bene"

al prontosoccorso le hanno fatto elettrocardiogramma e Tac che hanno escluso danni al cuore o al cervello
le hanno fatto 2flebo e aspirina endovenosa..
hanno detto che potrebbe essere IPERTENSIONE

ora ,mattina del giorno dopo, la nonna si è calmata capisce quello che le diciamo ma non parla più bene benchè lei non se ne renda conto
è convinta di parlare bene

non sappiamo cosa fare... è possibilità che la nonna si riprenda ?

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di un problema ischemico che alla prima TAC è facile che non si riscontri. Le consiglio di fare effettuare un'altra TAC di controllo al cranio per evidenziare eventuali modificazioni in senso ischemico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro