La pelle non piu' elastica come prima , pero' non sono

Buongiorno , il mio problema e' che da piu' di 1 anno mi si crea un taglio nella pelle della forchetta della vagina .Questo succede subito all'inizio della penetrazione .Questo taglio si rimargina nel giro di 4-5 giorni .Ho provato a stare quasi 2 mesi senza avere rapporti provando 3 tipi di creme ( consigliate dal ginecologo ) VEA LIPOGEL ,COLPOTROPHINE e FITOSTIMOLINE , ma nulla , nel momento della penetrazione sento dei fortissimi bruciori , e la pelle si e' gia' lacerata .Ho smesso da 1 anno di prendere la pillola (LOETTE ) pensando che poteva essere lei a provocare secchezza , invece non e' cambiato nulla , il problema rimane.Faccio sempre annualmente la visita di controllo con PAP TEST ed e' tutto regolare . Potrebbe essere qualche carenza di vitamina che non rende piu'la pelle elastica ? Ho 44 anni e so che purtroppo con il calo degli ormoni possono cominciare problemi come la secchezza vaginale e la pelle non piu' elastica come prima , pero' non sono in menopausa .
Giornalmente continuo ad usare lo stesso FITOSTIMOLINE .
Non so se devo rivolgermi a qualche reparto ospedaliero specializzato per questo tipo di problema , avete per piacere qualche consiglio da darmi ?
Vi ringrazio molto per la vostra gentile attenzione in merito e spero di ricevere vostre notizie .
Cari Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di procedere a terapie di vario tipo,potrebbe essere utile valutare bene la lesione con una VULVOSCOPIA.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua veloce risposta , seguiro' il suo consiglio !!!!
GRAZIE !!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI
[#4]
dopo
Utente

CARI SALUTI anche a LEI !!!!!!!!....e GRAZIE ancora !!!!
Le faro' sapere come evolvera' il mio problema.........sperando di risolverlo !!!!!!
Saluti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
OK ATTENDO!
[#6]
dopo
Utente
GRAZIE , Lei e' molto gentile !!!!!
A PRESTO !!!!!!!
[#7]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Lesioni del genere devono essere ben tipizzate prima di effettuare terapie sintomatiche.Pertanto si rivolga presso qualche reparto di oncologia ginecologica o anche ginecologia.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per questo motivo,sottolineavo l'utilità di sottoporsi ad una VULVOSCOPIA ed eventuale BIOPSIA.
Questo come ulteriore precisazione alla mia risposta del 25 agosto.
SALUTI
[#9]
dopo
Utente
GRAZIE 1000 , terro' presente i vostri consigli !!!!!
Cari Saluti
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!!!