Fare riguardo il vaccino per prevenire il tumore all'utero

Salve, ho una domanda da fare riguardo il vaccino per prevenire il tumore all'utero; ho letto del range di età che bisogna avere, del fatto che per avere la massima efficacia non bisogna aver contratto già il virus quindi in teoria la verginità sarebbe il momento migliore per effettuare tale vaccino, ma io a questo punto chiedo: "Trattandosi di 3 vaccini a distanza di 2 mesi uno dall'atro, se dopo il primo vaccino mi capitasse di fare sesso con il mio ragazzo cosa succederebbe? il primo vaccino avrebbe la stessa efficacia oppure risulterebbe come se io l'avessi fatto avendo di già perso la verginità?" Vi prego rispondetemi.... Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, la verginità non c'entra nulla con il vaccino. E' consigliato fino a 25 anni in soggetti che non sono venuti in contatto con il virus.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ma allora se pur facendo o avendo già fatto sesso e si è usato il preservativo il problema non dovrebbe sussistere....giusto?
mi scuso per l'insistenza ma questa è una cosa dove vorrei avere un po dei chiarimenti, sono un po in confusione;
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per verificare l'assenza del contatto con il virus e' preferibile eseguire un pap-test (anche se si e' usato il preservativo).
saluti