Un coito interrotto prima dell'assunzione, 4 ora dopo la 12sima ora

Gentili dottori vi scrivo perché ho un problema che mi angoscia. Io assumo la pillola ormai da due anni, non ho mai avuto problemi ma l'altro giorno l'ho dimenticata, era la prima pillola della seconda settimana. Mi sono accorta dell'errore ormai ben oltre le 12 ore di sicurezza. Ho assunto la pillola immediatamente. Sfortunatamente ho avuto un coito interrotto prima dell'assunzione, 4 ora dopo la 12sima ora. Faccio presente che non ho avuto rapporti nella settimana precedente se non questo. Corro rischi di gravidanza? Ora sto aspettando due settimane per effettuare il test di gravidanza. C'è un modo più veloce per scoprire l'eventuale gravidanza? C'è qualche precauzione che dovrei prendere nelle restanti due settimane? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I futuri rapporti devono essere protetti fino alla fine del blister. In questo momento e' prematuro eseguire test di gravidanza (vi e' un minimo rischio legato al coito interrotto riferito)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"