Ho dimenticato una pillola e ho dei dubbi

Buon pomeriggio, mi sono iscritta x richiedere un aiuto in quanto il giorno 1 settembre ho dimenticato la pillola che normalmente assumo alle ore 23 e l'ho presa con 14 ore di ritardo!Quella che ho dimenticato era la 7^ pillola della prima settimana e avevo avuto rapporti nella settimana della pausa e volevo sapere se c'è qualche probabilità di essere incinta anche se ho preso la pillola dopo 14 ore e poi volevo chiedere un'altra cosa perchè io ho usato per 7 giorni il profilattico dopo che ho dimenticato la pillola ma oggi ho avuto un rapporto senza protezioni perchè erano passati 7 giorni ma qui in questo sito ho letto alcuni medici che dicevano di aspettare tutta la confezione quindi adesso sono in pericolo per questo rapporto?devo prendere la pill del giorno dopo?grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Usando il profilattico x 7gg ha evitato i rischi, quindi non vi sono problemi (il consiglio di avere rapporti protetti fino alla fine del blister e' per estrema sicurezza)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
non mi aspettavo una risposta così veloce,grazie infinite....e invece cosa devo aspettarmi da quella dimenticanza?c'è probabilità di gravidanza?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie davvero,poi sono anche passata x ginecologia ma l'infermiera mi ha liquidata dicendomi che la dottoressa era troppo impegnata.assurdo.quindi se lei mi rassicura dicendomi che nn serve che io prenda la pdgd allora nn lo farò ma mi stupisco di ciò che mi è accaduto,lo trovo assolutamente indicibile.