Fa male fino quasi all'ano non so cosa fare perchè ho paura che stia formandosi l'ascesso

Buongiorno dottori,
ho bisogno del vostro aiuto.
Ieri sono andata dal gine a farmi vedere una cisti della ghiandola di bartolini e mi ha consugliato di andare subito a prenotare per un'asportazione della ghiandola perchè i 6 gg di antibiotici che ho fatto sono solo serviti a bloccarla ma era ancora lì.
Il problema è che ieri non faceva x niente male ma stamattina sto piangendi dal dolore! fa male fino quasi all'ano non so cosa fare perchè ho paura che stia formandosi l'ascesso possibile anche se sono coperta da antibiotici? o forse il ginecologo ieri con i suoi strumenti l'ha un pò irritata?
AIUTATEMI
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, l'alternativa all'intervento chirurgico, che giustamente e' stato consigliato, e' quella di far fissurare l'ascesso e consentirne lo svuotamento con scomparsa del dolore. Potrebbe fare degli impacchi caldo-umidi con semi di lino e applicarli sulla ghiandola piu' volte al giorno. In questo modo, non subito, potrebbe svuotarsi. L'antibiotico (compresse o bustine) deve essere continuato.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, l'alternativa all'intervento chirurgico, che giustamente e' stato consigliato, e' quella di far fissurare l'ascesso e consentirne lo svuotamento con scomparsa del dolore. Potrebbe fare degli impacchi caldo-umidi con semi di lino e applicarli sulla ghiandola piu' volte al giorno. In questo modo, non subito, potrebbe svuotarsi. L'antibiotico (compresse o bustine) deve essere continuato.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
saluti
[#3]
dopo
Utente
grazie dottore,
quindi lei dice che si è formato l'ascesso?
mi sono guardata lì sotto per vedere cosa ho e sono scioccata... una grossa grossissima bolla che sembra stia quasi per scoppiare ormai ha invaso tutta la vagina...
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo di si, converrebbe seguire il mio consiglio
saluti
[#5]
dopo
Utente
l'incisione l'ho già fatta solo 2 mesi fa è per questo che il mio gine ha consigliato di asportarla....