Preservativo

Salve Cari Medici..
Volevo chiedere consiglio su questa questione.
Durante il rapporto con la mia ragazza mi sono accorto che si è sfilato leggeremente il preservativo, naturalmente me lo sono risistemato alla base. Il problema è che il preservativo era di una taglia superiore alla mia e quindi il liquido seminale era anche alla base del profilattico (so che ho sbagliato sulla misura, ma non era troppo largo infatti a fine rapporto c'era un segno evidente dato dal normale restrigimento di questo alla base).
Mi chiedo se è possibile essendosi leggermente sfilato che alcuni residui di spermatozoi siano entrati in contatto durante il coito visto che erano presenti alla base.....
Certo in una vostra esauriente risposta VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso e dipende anche se la ragazza era in periodo fertile.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi scusi gentile medico,ma secondo Lei se la ragazza era in periodo fertile può comportare un grave rischio ?
Grazie...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ci fosse stata una fuoriuscita di liquido, si, ma da come riferisce le cose il rischio e' molto basso
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta utile .......
saluti e grazie ancora.....