Il dolore si intensificato il dottore mia precritto una ecografia cosa puo essere

carissimo dottore, è da ciclo dello scorso mese (17 settembre) che ho un dolore all osso sacro prima piu debole ora piu intenso. nel periodo dell ovulazione io e il mio compagno abbiamo provato avere un bambino e 2 giorni fa il test dell urine di laboratorio è risultato positivo. ora il dolore si intensificato il dottore mia precritto una ecografia cosa puo essere? io non so se l intensificazione possa essere dovuto all inizio della gravidanza.cosa ne pensa? mi devo preoccupare? mi hanno anche detto ke questi dolori posso essere di natura ginecologica e quindi una ciste ovarica ke puo dare un falso positivo.è vero?dimenticavo puo essere invece ke ultimamente sto molto a sedere al computer e quindi una cattiva postura mi abbia provocato questo dolore? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, credo che lei stessa abbia risposto al suo quesito. Il dolore lombosacrale e' probabilmente dovuto ad un errore di postura. Cerchi di fare qualche cauto esercizio di allungamento della colonna vertebrale e limitare il piu' possibile lo stare seduta, vedendo come vanno le cose
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, allora x il resto posso stare tranquilla?secondo lei è caso ke faccia l ecografia lombo sacrale precritta o attenda di vedere se con degli esercizi mi passa? e ke tipo esercizi mi puo consigliare? grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non occorre fare ecografia lombosacrale per il momento, se con degli esercizi di allungamento passa il dolore.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
carissimo dottore,i dolori sono continuati e il mio medico mi fatto fare l ecografia l addome inferiore x escludere motivi legati a problemi ginecologici o alla vescica. tutto regolare,non c e niente. ora pero non si vede neanche che sono incinta io sono alla 5+2 settimana di gravidanza niente neanche il sacco vitellino e normale?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra, l'embrione con il battito si evidenziano intorno alla 6 sett con un'ecografia transvaginale. La ripeta tra 1 sett minimo
Saluti
[#6]
dopo
Utente
allora posso stare tranquilla?io ho fatto un ecografia normale non interna puo essere anche questo un motivo x cui non si è vista neanche il sacco vitellino?comunque venerdi 30 ho la prima visita dal ginecologo. grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla, la definizione di una ecografia pelvica e' nettamente inferiore ad una transvaginale
Saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie tanto è stato gentilissimo.
[#9]
dopo
Utente
caro dottore aveva ragione, ho fatto la prima visita dal mio ginecologo e con l ecografia trasvaginale si visto e sorpresa sono 2, ora nell euforia del momento mi sono dimenticata di domandare al mio gine se posso continuare ha fare la cyclette(sono 10 anni che la faccio 4 volte alla settimana x un ora) riducendo il tempo a 30 ,40 minuti. secondo lei va bene o meglio camminare?grazie
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene!
Puo' continuare a fare la cyclette riducendo il tempo, se non si verificano problemi (dolori o perdite di sangue).
In bocca al lupo! e mi tenga aggiornato
[#11]
dopo
Utente
grazie mille di tutto.
[#12]
dopo
Utente
caro dottore, mi scusi se la disturbo prima di pranzo sono andata in bagno e nel pulirmi sulla cartaigenica ho trovato del muco aranciato con una riga di sangue (non grossa)cosa puo essere?io mi sono subito preoccupata. stamattina sono andata a fare una passeggiata di 30 minuti puo essere la causa?io non ho dolori ho solo un leggero fastidio sulla parte sinista quasi altezza dell ombelico.cosa puo essere?
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo sia nulla di grave. Stia a riposo e controlli se si verificano altre perdite di sangue
Saluti
[#14]
dopo
Utente
grazie.
[#15]
dopo
Utente
carissimo dottore, l aggiorno su proseguimento della mia gravidanza gemellare, ora sono alla 9 settimana,alla 6 sett avuto delle perdite (infatti le scrissi)e anche il giorno seguente piu abbondanti e sono andata l ospedale x farmi visitare,tutto bene i bimbi erono perfetti il cuore batteva, il medico mi consigliò riposo e mi prescrisse progeffik200 mattina e sera via vaginale ke tutt ora prendo. da li non ho piu avuti perdite,l unica cosa ho moltissima nausea e non ho appetito l uniche cose ke riesco a mangiare sono pasta o patate,e sono dimagrita 2 kg (prima della gravidanza ero 49x160)questo mi mette un po in ansia xke temo x la salute e la crescita de miei piccoli.lei cosa ne pensa?
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Penso che tutto procede bene. La nausea e' un sintomo (purtroppo) tipico
Mi tenga informato
Saluti