Hpv mycoplasma gardnerella

buona sera,
sono una ragazza di 24 anni, e scrivo per chiedere un consulto vista la mancata possibilità di mostrare oggi gli esiti del tampone vaginale alla mia dottoressa (medico di cura, non ho ancora una ginecologa di fiducia).
sono rimasta sconvolta per i risultati visti gli esiti positivi a molte cose tra cui l'hpv. Ho avuto rapporti non protetti recentemente e mi rendo conto del grosso errore che ho commesso. ora però sono in crisi e vorrei un consiglio da voi medici che leggete. l'ansia mi sta logorando, e non ho il sostegno di nessuno, sono una studentessa fuori sede.
riporto esattamente come leggo i risultati:

ESTRAZIONE DI DNA O RNA: ESEGUITA
RICERCA HPV: POSITIVO
TIPIZZAZIONE HPV: 52 (HO LETTO CHE RIENTRA TRA QUELLI AD ALTO RISCHIO, SE MI POTETE SPIEGARE COSA IMPLICA E COSA POSSO FARE..)

"SI CONSIGLIA IL TEST DI ESPRESSIONE GENICA HPV RNA-MESSAGGERO"
METODO IBRIDAZIONE INVERSA DEL PRODOTTO AMPLIFICATO

ES. COLTURALE CERVICO-VAGINALE
PH: 6,0
LEUCOCITI: ALCUNI (11-40 CM)
LATTOBACILLI: ASSENTI
TRICHMONAS: ASSENTE
MICETI: ASSENTE
DIPLOCOCCHI: ASSENTE
STEPTOCOCCO: ASSENTE
GARDNERELLA VAGINALIS: PRESENTE
NEISSERIA GONORRHEAE: ASSENTE

ATB COLT. SECR. CERVICO-VAGINALE (vedi allegato)

RIC. CHLAMIDIA T. (VAGINALE): NEGATIVO

RICERCA MYCOPLASMA (VAGINALE)
RICERCA: POSITIVO
UREAPLASMA: UREALYTICUM
CARICA BATTERICA 10^5

ATB PER MYCOPLASMA
doxiciclina : sensibile
josamicina : sensibile
ofloxacina : sens. intermedia
eritrocina : resistente
tetraciclina : sensibile
ciprofloxacina : sens. intermedia
azitromicina : reistente
pristinamicina : sensibile

TAMPONE VAGINALE: MICRORGANSIM GARDNERELLA VAGINALIS (GARVAG)
ANTIBIOTICS GARVAG (1)
clindamycin 0,25 S
eritromicina 0,25 S
gentamicina 16 R
oxacillin 0,4 S
penicillina G 0,12 S
teicoplanina 0,5 S
tobramicina 16 R
trimetoprim/sulfam. 1 S
cefoxitin screen 0,5 S

spero di aver riportato correttamente,ovviamente non ci capisco nulla,, so che sono positiva a ben 3 malattie,e sono seriamente preoccupata per l'hpv. ho 24 anni e vorrei un giorno esser madre, ho visto che portano seri problemi alla fertilità.
ringrazio per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza del testo.
lunedi andrò dal mio medico di cura a mostare le analisi, e chiedere le cure ma intanto per favore mi dite cosa posso fare, a chi rivolgermi , non conosco specialisti. ho bisogno di curarmi.. e credevo solo di avere una semplice infezione, sono molto preoccupata.
grazie ancora,, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
aspetti con tranquillità lunedì e si confronti con lo specialista
lei ha:
un hpv 58 positivo
non vuol dire proprio niente se non che lei è "contaminata dall'hpv" non che lei ha lesioni da hpv dovrà fare una colposcopia per una diagnosi più precisa
l'hpv 58 è uno dei "meno peggio". se non ha lesioni così come è venuto così se ne va.
l'mrna è una tecnica assolutamente inutile nella diagnostica precoce comunque avrebbe senso solo per l'hpv 16.
l'hpv non ha niente a che vedere on la fertilità

ha un tampone positivo
per gardnerella è una vaginite specifica da batteri anaerobi farà la sua brava terapia (non si usa nessuno di quelli testati)
così come per i micoplasmi (vanno bene quelli dell'abg)
solo quest'ultima infezione se non curata può avere rapporti con la fertilità

cordiai saluti
[#2]
dopo
Utente
Dr Piccoli, è stato gentilissimo e preciso a rispondermi.
ma ahimè devo precisare che il tipo di hpv è il 52 e ho letto che rientra tra quelli ad alto rischio. al laboratorio in effetti mi hanno consigliato una colposcopia e me la farò senz'altro prescrivere. ma rimango cmq impaurita dalle numerose complicazione che leggo potrebbe portare questa malattia.. cosa mi consiglia di fare al riguardo? sconsiglia il test consigliato?
per la gardnerella cosa proporrebbe altrimenti? ma si potrebbe fare una terapia associata per gardnerella e micoplasma al fine di curare entrambi diciamo contemporaneamente? perdoni le tante domande e la ringrazio ancora per l'attenzione..
saluti..
[#3]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
lei rischia poco o niente se segue un corretto percorso diagnostico e questo non comprendeva neppure il test di genotipizzazione come test iniziale ma solo il pap test
si rivolga allo specialista e non al laboratorio
le terapie sono diverse
cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
salve,
scrivo ancora una volta per chiedere il vostro consulto sulla situazione attuale nelle varie evoluzioni:
in data 28 gennaio ho ritirato l'esito del tampone e dell'HPV-RNA MESSAGGERO. Riporto così come leggo:

HPV-RNA MESSAGGERO: positivo Hpv Rna 31
TIPIZZAZIONE HPV: presenza di virus Hpv genotipo 31
Metodo ibridazione inversa del prodotto amplificato

secr. endocerv. per Chlamydia: negativo

ricerca mycoplasma (vaginale): negativo

MICROBIOLOGIA
ES. COLTURALE CERVICO-VAGINALE
PH: 4,0
LEUCOCITI: ASSENTE
LATTOBACILLI: PRESENTE
TRICHOMONAS VAGINALIS: ASSENTE
MICETI: ASSENTE
DIPLOCOCCHI GRAM-NEGATIVI: ASSENTE
STREPTOCOCCO AGALACTIE: ASSENTE
GARDNERELLA VAGINALIS: ASSENTE
NEISSERIA GONORRHEAE: ASSENTE

ASSAY REPORT: INNO-LIPA HPV GENOTYPING EXTRA
INTERPRETATION
result: 31, (52), (54)
According to Munoz et al. N engl J Med:
HR: 31, 52
LR: 54

MESSAGES: hDNA CONTROL LINE IS NEGATIVE

POI C'è UNA TABELLA CHIAMATA LINE REACTIVITY CON 3 COLONNE:

LINE BAND REACTIVITY
CC CONJ. CONTROL +
hDNA hDNA CONTROL -
AC1 HPV CONTROL 1 -
AC2 HPV CONTROL 2 +
1 -
2 -
3 -
4 -
5 -
6 -
7 -
8 +
9 +
10 -
11 -
12 -
13 -
14 -
15 -
16 -
17 -
18 +
19 -
20 -
21 -
22 -
23 -
24 -
25 -
26 -
27 -
28 -

ovviamente tranne che ora sono negativa per gardnerella e mycoplasmi, non capisco come sia possibile che mi risulti un hpv positivo per un altro genotipo , ovviamente sempre alto rischio, qual è il 31 (prima il 52). Specifico che da quando ho scoperto di essere positiva (ottobre 2009) non ho più avuto nessun tipo di rapporto/contatto sessuale, quindi mi/chiedo come sia possibile che ora rifacendo il test mi esca un altro tipo, perfino a più alto rischio. Ovviamente sono molto preoccupata circa le conseguenze nel tempo dei tipi high risk. E vi chiedo come si possa spiegare questa cosa..
poi nell'interpretazione dell'hpv rna-messaggero riporta il tipo 31 e tra parentesi 52 e 54, cosa vuol dire.. che ora sono positiva a ben 3 tipi?

un'altra questione molto importante è che da quando ho questi problemi ho continue perdite vaginali che variano in consistenza e colore dal bianco al giallino, decisamente abbondanti , che mi procurano ovviamente molto fastidio e mi fanno allontantare dalla possibilità di avere rapporti. Mi chiedo com'è possibile che tuttora, con gardnerella negativo e mycoplasma idem io abbia queste perdite, credevo (e i vari ginecologici che ho consultato) fossero correlate appunto alle infezioni da gardnerella e mycoplasma.
Non nego che l'hpv mi spaventa molto perchè è poco gestibile nelle possibili evoluzioni e per quello che può far scaturire col tempo.. mi chiedo se quelle perdite possano essere legate all'hpv (anche se ho letto e mi hanno detto che è asintomatico)..

comunque sia tra un mese ho la colposcopia e potrò avere informazioni in più oltre all'esito del nuovo pap-test

cari dottori che leggete, aiutatemi ad avere le idee più chiare, questa confusione mi spaventa e non so come comportarmi. Solo a fine febbraio quando farò la colposcopia avrò modo di parlare col ginecologo, e sino ad allora non so come gestire nè la sintomatologia persistente nè i vari dubbi esposti.
Vi prego di darmi qualunque tipo di informazione in più che non posseggo, lettura del test,, consigli, suggerimenti,, ho 25 anni e desidero riprendere la mia vita sessuale con serenità e voglio capire se posso contagiare il mio partner (per mezzo del rapporto orale).
Grazie dell'attenzione, attendo con ansia le vostre risposte.
Cordialmente.