Primo rapporto

Buongiorno. Sono una ragazza di quasi 20 anni e circa un anno fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale. Ho sempre fatto controlli ginecologici (ovviamente, soltanto ecografie esterne) e la mia situazione è normale, nonostante 4 anni e mezzo fa abbia subito un'ovaricectomia. Vorrei sapere se è necessario che io faccia una visita ginecologica completa (avendo rapporti), oppure se bastano i soliti controlli che eseguo ogni 6 mesi. Ringraziando anticipatamente, porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' utile che lei faccia una visita ginecologica ed un pap-test di controllo.
La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia per sua informazione.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Sergio,
La ringrazio molto per la Sua risposta.
Distinti saluti.