Cisti riferibile a corpo luteo?

buongiorno ho 39 anni, senza figli. L'anno scorso ho subìto una laparoscopia per sospetta cisti ovarica dx poi rilevatesi un corpo luteo emorragico di 5 cm, asportato. ORa tutto ok ..faccio controlli periodici .Dall'ultima ecografia transvaginale eseguita a circa 15 giorni inizio mestruo l'utero ok ..vi sono dei follicoli e si segnala formazione cistica disomogenea di circa 1,8 x 1,1, riferibile a corpo luteo..
La gine mi ha detto di ripetere l'eco a fine mestruo prossimo.
Vista l'eseprienza dello scorso anno sono molto ansiosa e chiedo se una ciste di tale dimensione debba essere asportata .Grazie mille
t
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il consiglio della collega e' corretto, e' consigliabile ripetere l'ecografia subito dopo il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la gentile risposta.. la gine mi ha detto che dovrebbe scomparire ..chiedo se nel caso non fosse scoppiata occorra un intevento di asportazione.
cordialmente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente non sarà piu' presente, nel caso non sarebbe da operare ma solo da controllare
Saluti