Il mio medico di base mi ha fatto fare una serie di analisi,tra cui emocromo,ves e tutte le analisi

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 24 anni e dal settembre 2008 ho iniziato a prendere la pillola Arianna, non perchè ho problemi, ma sono per una maggiore sicurezza quando sto col mio fidanzato.Inizialmente ho avuto i classici effetti indesiderati riportati nel foglio illustrativo, tra cui: cefalea(poi scomparsa), ma non sono scomparsi l'insonnia e il continuo cambiamento di umore e un pò di ansia.Ma inseguito è iniziata a comparire un pò di febbricola,all'inizio circa 37 poi man man è aumentata con picchi fino a 38, ma il più delle volte era costante sui 37,4.Il mio medico di base mi ha fatto fare una serie di analisi,tra cui emocromo,ves e tutte le analisi di base,urinocoltura e urina normale, ma non c'era nulla di anomalo,ma la febbre c'era sempre.Poi ho fatto delle radiografie al torace, ai denti per paura di qualche infezione ai denti,un eco addome completo, esame alla tiroide e un tampone alla gola, ma mai nulla di anomalo.Devo anche dire che sono poliallergica a: parietaria,nocciolo,ulivo,graminacee,acari tutti di livello 4+, ho iniziato una cura da circa 10giorni e incontemporanea ho smesso di prendere la pillola arianna e la febbre è scomparsa.A questo punto il mio dottore ha deciso che tra un paio di mesi mi darà un'altra pillola, ma il problema potrebbe essere anche l'allergia.Ora mi chiedo è possibile che sia stata la pillola a causare la febbre?
Vi ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La febbre non rientra tra gli effetti indesiderati, cio' non toglie la possibilità di riprovare con una pillola diversa e vedere se si manifesta nuovamente il problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Marcello Sergio per la sua gentile risposta.
Se mi permette vorrei chiederle che tipo di pillola mi potrebbe consigliare.
Grazie ancora dottore.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sempre una pillola a basso dosaggio, ma con componenti estroprogestinici differenti (non potendo fare nomi commerciali dovrà chiedere al suo medico)