Gravidanxa 13 settimana

BUONGIORNO, VOLEVO SAPERE COME POSSO ACCORGERMI SE LA PLACENTA DIAGNOSTICATA PREVIA ALLA 8 SETT. DI GESTAZIONE PUO' ESSERSI SISTEMANTA.PREMETTO CHE HO AVUTO VERSO 9-10-11 SETTIMANA PERDITE EMATICHE SOPPRATT SERA E NOTTE CON PICCOLO DISTACCO PLACENTARE.
DA UNA SETTIMANA NON HO PIU' PERDITE PUO ESSERE CHE SI SIA SISTEMATO
ANCHE IL DISTACCO . LO SPERO TANTO.SONO ALLA 5 GRAVIDANZA DI CUI UN ABORTO INTERNO E UN ULTIMO CESARIO.GRAZIE E BUON LAVORO g
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Diciamo che ritengo la diagnosi di placenta previa alla 8° settimana un pò azzardata, quindi ripeta un'ecografia

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una placenta, anzitutto è tale dopo la 13ma settimana. Prima di tale periodo temporale, si parla di genericamente di "trofoblasto".
Alla ottava settimana di gestazione, come giustamente rimarcato dal Collega Di Felice, non può essere posta la diagnosi di placenta previa.
Il distacco placentare che Lei ha avuto è senza alcuna influenza negativa sull'esito della gestazione se:
a) spontaneamene risolto
b) risolto con terapia.
Continui, perciò, a monitorare la Sua gravidanza con serenità.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo