Attendibilità datazione ecografica

salve
vorrei sapere quanto è attendibile per il calcolo delle settimane di gestazione una datazione ecografica eseguita al quarto mese. Quale può essere l'errore massimo di una datazione fatta usando la misura del diametro biparietale? Mi sono infatti accorta di essere incinta molto tardi e quindi non posso fare affidamente sul calcolo fatto rispetto all'ultima mestruazione.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, in base ai dati in suo possesso puo' esserle utile leggere il mio articolo su Crescita fetale: i dati ecografici sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie delle informazioni ma vorrei sapere
1.le misure indicate nell’articolo sono in cm?
2.quale può essere il range di errore di una misura ecografica
Al momento dell’ecografia hanno stimato che dovrei essere nella 17a sett misurando
a. DBP: 41.9mm
b. CC: 149.6 mm
c. CA: 132.2
d. LF: 25.7 mm
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-le misure sono in cm, come specificato nell'articolo
2-l'errore e' minimo e dipende dall'operatore, dal macchinario e dalla posizione del feto

Le misure sono nella norma
Saluti