Ginecologia

gent.dottori avrei un quesito da porvi :ho 47 anni e da 10 anni sono in cura per ipotiroidismo con euitirox da 100,stavo assumendo la pillola e siccomeme stavo ingrassando ho cessato di prenderla ma per 7 mesi non ho più avuto le mestruazioni ho avutole vampate da menopausa,all'ottavo mese mi sono arrivate,ora dopo un mese ho di nuovo le vampate.il ginecologo mi ha fatto fare l'esame per la Prolatina in quanto ho delle piccole secrezioni dal seno ed il risultato è stato che i valori sono alti ( 45.33).ora la mia domanda è stò veramente entrando in menopausa o mettendo a posto i valori della prolatina riprende la fertilità? quali esami in più mi consigliate? vi scrivo gli esiti degli ultimi esami: TSH 0.02 FT3 2.26 FT4 1.36 FSH 14.07 E2 79.03 PROL 45.33 VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 31047,
i quesiti da Ella posti sono troppo complessi per trovare una adeguata risposta in un sito di consigli medici: a 47 aa è comprensibile una menopausa, anche in base alla Sua sintomatologia ed esami ormonali, tuttavia è consigliabile un'ecografia ed indagare meglio perchè le secrezioni dal seno oltre la prolattinemia. Pertanto il mio consiglio è di contattare il Suo ginecologo e spiegargli meglio le Sue paure e domande.
Rimango a Sua disposizione
Matteo Maria schönauer
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr.Matteo Maria Schonauer per avermi risposto,sono prenotata per le prossime visite le farò sapere; le secrezioni le ho sempre avute da quando ho smesso di allattare 22 anni fa ma con le mammografie risultava che il seno era fibromatoso e null'altro.Per la prolattina il medico mi ha detto di non fare nulla finche non mi rivede l'endocrinologo,perchè potrebbe essere dovuto a stress che confermo di aver avuto. Grazie .