Interazione pillola e integratore alimentare

Salve, la mia ragazza assume regolarmente da 2 anni la pillola anticoncezionale (Yaz, dopo cena 22.30), in questo periodo causa irregolarità intestinale ha iniziato ad assumere un integratore natuare, il Triphala (a ora di pranzo) che regolarizza l'intestino e può agire favorevolmente sulla fisiologia del sistema gastro-intestinale; può anche lontanamente diminuire l'effetto della pillola anticoncezionale?

Grazie per la ripsosta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non provoca diarrea non causa interazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie, un'ultima domanda, per quanto rigurda la diarrea, vale sempre la regola delle 3 ore dopo l'assunzione dell'anticoncezioanle
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo 4 h non vi sono problemi
Saluti