Leucorrea pillola

gentili dottori, premetto che la prossima settimana andrò sicuramente dal mio ginecologo per fare una visita ma vorrei comunque un vostro parere indicativo. Prendo la pillola estinette e da circa 20 giorni (ovvero dalla 6 pillola ) ho delle perdite bianche molto abbondanti e un pò dense ma non ho prurito ne bruciore. Vorrei sapere se questo può essere normale e se è un effetto della pillola. Preciso che ho assunto la pillola con la massima precisione senza ritardare neanche un minuto, mai vomito o diarrea nè farmaci che interagiscono; ho letto su internet che le perdite bianche compaiono all'inizio di una gravidanza, spero non sia il mio caso... confido in un vostro consiglio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite bianche dense, tipo ricotta possono essere sintomo di una vaginite da Candida. Se ha assunto correttamente la pillola non vi e' alcun rischio contraccettivo. La invito a consultare il mio articolo su Candida sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per la sua risposta e aprofitto della sua gentilezza per porle un'altra domanda.
Il mese scorso durante la settimana di pausa dalla pillola (il secondo giorno senza pillola) ho fatto un massaggio al collo per circa 10 minuti con olio di iperico, ma appena mi sono accorta che era iperico mi sono subito pulita. E' possibile che possa aver compromesso l'efficacia della scatola successiva di pillola (che ho iniziato 6 giorni dopo il fatto) oppure il problema si pone solo durante l'assunzione delle compresse e per i prodotti ad uso interno? grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'uso locale come da lei descritto non crea problemi di interferenza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore sono molto preoccupata ... oggi avrei dovuto avere l'emorragia da sospensione e invece nulla! di solito l'emorragia è puntualissima il lunedi mattina presto e invece oggi nulla! ho appena fatto un test risultato negativo ma non l'ho fatto con le prime urine del mattino bensi con le seconde... le ricordo che ho assunto la pillola con il massimo scrupolo, non ne ho saltata nemmeno una...non so che fare
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto la pillola correttamente il ciclo arriverà nelle prossime ore
saluti