Dolori addominali post rapporto sessuale

Salve,scrivo per conto della mia ragazza. Lei ha 21 anni ci vediamo per stare insieme solo qualche volta al mese, perchè viviamo lontani per motivi scolastici, e siamo entrambi monogami. Oggi, dopo ripetuti rapporti sessuali avvenuti nella giornata di ieri, la mia ragazza ha avvertito dei dolori che si estendevano internamente dalla zona sub-diaframmatica a quella bassoventrale, per lo più centralmente, sull'asse sagittale. Mi ha detto di aver percepito che ,involontariamente, i muscoli delle pareti vaginali opponevano un po' di resistenza alla penetrazione, però non ci aveva fatto caso subito. In qualche istante mi ha confessato di aver sentito dolore, ma niente che si protraesse durante il rapporto, ad ogni modo non ha problemi di lubrificazione per cui la sensazione di resistenza alla penetrazione possa essere giustificata. Questa sensazione le era capitato di avvertirla anche poche altre volte, ma niente, però, di così doloroso come questa. Potreste darci qualche idea sulle possibili cause...?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I dolori sono dovuti probabilmente ai ripetuti rapporti avvenuti nella stessa giornata. Con il riposo dovrebbero passare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"