Augmentin e loette

Buongiorno,
assumo loette regolarmente da diversi anni ma non mi si è mai presentato il problema dell’interazione con antibiotici.
ho cercato risposta in domande di altri utenti ma ho trovato differenti versioni quindi per sicurezza vi presento il mio caso.
Sono al sesto giorno di assunzione del nuovo blister. Da ieri sera assumo l’antibiotico augmentin per un estrazione del dente del giudizio. È garantita l’efficacia della pillola?
Ho avuto un rapporto due giorni fa vale a dire un giorno prima dell’inizio della terapia di antibiotico. Posso considerarmi tranquilla per il rapporto passato? E per i futuri? È meglio utilizzare anticoncezionali alternativi? E per quanti giorni?
ringraziandoVi per la grande disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Stia tranquilla!E' coperta ora e nei giorni prossimi.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
oh bene!
grazie mille per la disponibilità.
solo un'ultima curiosità: non ci sono problemi perchè i due farmaci in questione non interagiscono l'uno con l'altro oppure è perchè è semplicemente irrisoria la possibilità di un antibiotico di ridurre l'efficacia di anticoncezionali?
cordialmente
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La interazione fra antibiotici e E/P è legata al tempo di assunzione del farmaco.L'alterazione della flora intestinale che può comportare un più basso riassorbimento della pillola e quindi a una ridotta efficacia è difficile che possa determinarsi nei dosaggi e nei tempi necessari alla assunzione del suo Augmentin.