Gravidanza o mestruazioni in arrivo?

Salve,
siamo una coppia con problemi di sterilità maschile. Mio marito ha corretto un varicocele di 3° ad aprile '09 dopo 5 mesi ha cominciato il trattamento con testoviron 1Fl ogni 3 sett. x un max di 6Fl (praticate 5Fl) poichè lo spermiogramma ha dimostrato un aumento del numero da 4-5Ml prima del'intervento a 13Ml dopo 5 mesi e dopo circa 2 mesi sono scesi nuovamente a 5ML.Subito dopo abbiamo scoperto che a questo problema si è aggiunto un ipotiroidismo(TSH 10,28 FT4 0,77 Colesterolo 207 Urea 50 GPT/ALT 62)che sta trattando con Eutirox 50mg (1/2 cp x 7gg; 1 cp x 15gg; 1+1/2 cp x 15gg; 2 cp fino a nuovo controllo a marzo prossimo).
Da premettere che dopo 4 mesi dal matrimonio sono rimasta incinta spontaneamente ma ho subito un raschiamento alla 10° sett. tutto questo a gennaio 2007.
Nonostante questo quadro ci stiamo provando ugualmente.
Il mio ciclo ha una media di 31gg più o meno regolare. Il mio ultimo ciclo è stato il 21/12/2009 e il giorno 8/01/2010 mentre ero al lavoro ho avuto un forte capogiro e senso di malessere per tutta la mattinata (ho controllato la pressione 110/70 ed ho mangiato un cioccolatino ma continuavo ad accusare un senso di torpore). Oggi sono 32gg e non avendo dolore al seno come quando mi devono arrivare ma è solo leggermente + gonfio e avverto un leggero formicolio non sempre e 2 gg fà ho avvertito mal di pancia pensando che mi stessero arrivando ma ancora niente. La mia domanda è: visto che il giorno 08/01 non mi sono sentita bene, poteva essere un segnale di avvenuto concepimento? quanto posso sperare ?
Vi prego di darmi una risposta a breve , sono particolarmente in ansia ed ho paura di illudermi.
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di sintomi gravidici, ma per non alimentare false illusioni attenda ancora un paio di gg prima di eseguire il dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio e mi scuso se solo ora Le rispondo ma un guasto al pc non mi ha permesso di collegarmi. Volevo comunque aggiornarla della situazione. Il 23/01 ossia 34gg di ritardo è comparsa una macchiolina marroncina sugli slip. Ho pensato che mi stessero arrivando ma ancora oggi a 38gg di ritardo il ciclo vero e proprio non è comparso ma, ho ancora perdite che si sono intensificate di colore ma non di quantità eccessive (posso tenere tranquillamente il salvaslip tutta la giornata) ho dolori simil mestruazioni. Stamane ho comprato un test in farmacia che mi ha dato esito negativo. Da premettere che il dolore di pancia aumenta se faccio qualcosa anche le normali attività quotidiane. Può significare qualcosa? Non ho mai avuto spotting, anche se so che è normale ma, quanto tempo ancora devo aspettare prima di ripetere eventulmente un altro test e il conto per il prossimo ciclo da quando devo considerarlo?
Grazie infinitamente dottore per la disponibilità
Buon lavoro
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per togliere qualsiasi dubbio converrebbe eseguire un dosaggio delle betaHCG
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore credo proprio che seguirò il suo consiglio.Incrocio le dita. Le auguro buon lavoro