Il colore del sangue era sul marroncino accompagnata

Buongiorno a tutti. Prima di spiegare il mio problema voglio precisare che sono una ragazza di 20 anni, da un anno ho rapporti protetti con il mio ragazzo, e che non ho mai fatto una visita ginecologica in quanto non ho mai avuto fastidi,prenderò comunque un appuntamento, ma prima volevo avere un vostro parere:
questo mese ho avuto le mestruazioni il 4 e in seguito, ho avuto due rapporti il 10 e il 13 entrambi protetti con il preservativo, nell' arco di questi 3 giorni ho avuto un po di nausea che poi comunque è passata.. mercoledi, dopo essermi allenata in piscina, sono andata in bagno e mi sono accorta di avere delle perdite di sangue rosso vivo accompagnate da parecchia mucosa, mi sono un po' preoccupata e ho letto su internet che forse era dovuto dall' ovulazione, in quanto era il 16 giorno.. non mi è più successo, finchè stamani dopo il consueto allenamento ho avuto un' altra perdita, inferiore e il colore del sangue era sul marroncino accompagnata da un leggero mal di pancia.. dato che mi sto preoccupando, sapete spiegarmi cosa sia, il perchè succede e cos'è lo spotting? o meglio.. perchè avviene? non mi era mai successo fino ad ora.. Vi ringrazio per la gentilezza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ovulazione sicura magari associata ad un possibile ECTROPION DELLA PORTIO(piaghetta del collo uterino),che potrebbe associarsi a perdite ematiche scarse con molto muco chiaro e trasparente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ma questa piaghetta del collo uterino com si risolve? non è grave?? e poi.. può essere che tutto questo sia dovuto allo sport intenso che sto facendo? perchè ripeto che in entrambi casi le perdite ci sono state dopo aver fatto allenamento, poi più niente.. La ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si risolve o con terapia riepitelizzante(ovuli vaginali)o con DTC DELLA PORTIO(bruciatura).