Recupero effetto pillola

Salve vorrei una informazione, La mia ragazza ieri è stata poco bene sintomi vomito e diarrea dopo aver assunto la pillola quindi deduco che sia andata persa. In seguito a tale evento non ha preso una pillola aggiuntiva riprendendo il blister dal giorno successivo alla solita ora prestabilita. Per essere sicuri abbiamo deciso che fino alla fine del blister utilizzeremo il profilattico, poi settimana di pausa e alla fine della settimana inizierà il nuovo blister. Con l'inizio del nuovo blister possiamo essere tranquilli sull'efficacia della protezione? Altra curiosità, in questo mese la mia ragazza ha manifestato in due settimane distinte della nausea e del vomito durati un giorno e non di più. Lei da la colpa alla sua alimentazione ma potrebbe trattarsi di sintomi di una gravidanza? Lei ha sempre preso correttamente la pillola, questo mese tra l'altro prima della fine del blister ha già dello spotting può voler dire qualcosa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'inizio del nuovo blister, se assunta correttamente, sarà coperta.
Se ha preso sempre correttamente la pillola ed ha avuto il ciclo non vi sono rischi. Lo spotting e' dovuto all'errore di assunzione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta ma l'errore di assunzione può essere ricondotto alla pillola che ha saltato in seguito ai problemi intestinali??
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente
Saluti