Ellittica e concepimento

Buongiorno,
ho 31 anni e stavamo pernsando di avere il secondo bambino, Vi chiedevo quindi gentilmente alcuni consigli: visto che la primogenita e un bella femminuccia vivace non ci dispiacerebbe avere un maschietto, ho già letto qualcosa a proposito di qualche "aiutino" ma chiedevo più specificamente quali dovrebbero essere i giorni che dovrebbero favorire gli spermatozoi y considerando che l'ultimo ciclo è iniziato il 14/01 (e il penultimo il 21/12)?
Aproffitto poi della Vostra competenza per hiedevi anche se posso continuare ad usare l'ellittica anche quando (spero presto) entrerò in gravidanza, ovviamente usandola in modo moderato e controllando che il battitto cardiaco non superi i 130/150? Ovviamente la cosa che mi premi di più è non far correre rischi al bambino... premetto che non sono una sportiva ma peso 59kh x 1.74 cm e non avuto nessun problema con la precedente gravidanza, ma volevo utilizzare questo attrezzo, che mi sembra abbastanza "dolce", per tenere sotto controllo il peso e fare un pò di movimento visto che come tutte le mamme tra lavoro e famiglia non avrei tempo di fare altro..
Grazie in anticipo ai gentili Medici che vorranno darmi qualche consiglio.
M
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I gg fertili vanno dal 12 al 16 g su un ciclo regolare di 28gg.
Puo' adoperare l'attrezzo in maniera cauta se non vi sono problemi nelle prime fasi di gravidanza
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta e buon lavoro.
M