14 settimana e pancione

gentile dottore mi trovo alla 14 settimana piu' 4 gg e ho gia' il pancione (sembro di 6-7 mesi)come peso credo di aver preso 3-4 kg. e' normale avere gia' il pancione cosi' grande?? ala ia prima gravidanza (12 anni fa) ce l'avevo cosi'a fine gravidanza.grazie x la sua disponibilita'. cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Potrebbe trattarsi:
a) di una ipotonia dei muscoli della parete addominale
b) di un meteorismo (aria in intestino)

Si sottoponga a controlli.

Nel primo caso, le gioverebbe un'attività motoria adeguata, sotto guida specializzata e rapportata alle sue condizioni.

Nel secondo caso, una dieta diversificata dall'attuale, completa di adsorbenti intestinali, potrebbe giovare.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie x la su dsponibilita' ne parlero' con la mia ginecologa. grazie ancora buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore sono alla 15 settimana di gravidanza e da qualke giorno ho dolore a un dente che il dentista mi ha detto da devitalizzare ma ora in gravidanza non posso fare. cosa posso fare x attenuare il dolore? e questo dolore e' pericoloso x il feto? aspetto con ansia la sua risposta. grazie
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Al quarto mese può effettuare tutte le cure dentistiche che sono necessarie.