Risultando negativa al test della toxoplasmosi

Buongiorno, ho 28 anni e stiamo cercando una gravidanza da qualche mese, il mio dubbio è: risultando negativa al test della toxoplasmosi, dovrei già da ora seguire un'alimentazione che escluda carni crude o poco cotte, affettati e verdure crude se non lavate con amuchina?
Ringraziando anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

la Toxoplasmosi e' una malattia causata da un protozoo che se contratta in gravidanza puo' portare danni notevoli al feto.
Le misure preventive per le donne sieronegative sono il rispetto di misure igienico dietetiche quali: mangiare soltanto carne cotta bene o preventivamente congelata per idoneo periodo, lavare bene frutta e verdura prima del consumo come pure utensili da cucina e superfici
sulle quali vengono tagliati i cibi,lavarsi bene le mani prima dei pasti, evitare il contatto con gatti sconosciuti. Il gatto domestico che mangia i mangimi del commercio e che non ha la possibilita' di cacciare prede o entrare in contatto con altri gatti, lo si puo' escludere dalle fonti di contagio. Si puo' sicuramente utilizzare Amuchina per lavare la frutta. E' consigliabile che quando sara' in gravidanza segua queste misure di prevenzione.

Un caro saluto

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Al di fuori della gravidanza non deve seguire alcuna restrizione dietetica che invece dovrà mettere in atto appena avrà un test di gravidanza positivo.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille per la sollecita risposta.

Saluti.