Placenta posteriore

buongiorno, ho 39 anni e sono alla 12ma settimana di garvidanza (prima). stamattina ho eseguito villocentesi e, repertando placenta posteriore, hanno manualmente modificato la posizione dell'utero per eseguire la tecnica. controllo battito dopo un'ora regolare. ora sono molto preoccupata: che problemi può dare questo tipo di inserzione della placenta? e la manovra effettuata ha messo definitivamente l'utero in posizione corretta o è reversibile?vi ringrazio infinitamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La posizione della placenta(posteriore)non costituisce nessun problema clinico!
Non confondiamo con PLACENTA PREVIA o PLACENTA BASSA!!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI