Uovo chiaro.

Salve, ho 29 anni. la scorsa settimana a 7+4(presunta), ho fatto primo controllo ginecologico. Il gine mi ha fatto eco addominale, ha visto solo camera egstazionale e mi ha diagnosticato uovo chiaro, rimandandomi alla prossima settimana per uleteriore controllo ecografico. Posto che probabilmente ha ragione ho i seguenti dubbi:
1) è possibile diagnosticare uovo chiaro alla settima settimana con eco addominale, invece che transvaginale?
2)possibile che gie non mi abbia richiesto le beta(io le ho fatte uguale e sono a 68000)
Insomma, ho tanti dubbi e poche speranze!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-l'ecografia transvaginale e' piu' precisa di quella addominale (potrebbe aver ovulato in ritardo e quindi essere stato troppo precoce il controllo ecografico)
2-dovrebbe ripetere le betaHCG per vedere se aumentano o diminuiscono
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la chiarezza e la celerità della risposta...

Quindi lei consiglia di ripetere comunque il dosaggio delle beta?

E in seconda battuta, il controllo fatto alla settima per via addominale è comunque precoce???
[#3]
dopo
Utente
Scusai, un altra domanda, è normale avere la pancia molto gonfia la sera e avere dolori addominali??? è probabile che mi stiano arrivando le mestruazioni?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' consigliabile ripetere le betaHCG. Se ha ovulato in ritardo potrebbe essere stato precoce. I doloretti addominali sono frequenti
Saluti