Capezzoli duri e dolenti

Cari Dottori,
volevo porvi una domanda.il 25 del corrente mese dovrebbe tornarmi il ciclo mestruale e come ogni mese una settimana prima avverto il seno gonfio.è successa però una cosa che non mi è mai capitata.dieci giorni fa i miei capezzoli mi provocavano dolore ed erano duri.ora non mi provocano dolore ma continuano ad essere duri.a cosa è causato?è possibile che sia un sintomo di gravidanza?ho sempre avuto rapporti protetti sin dall'inizio,ma ho paura che magari durante il petting del liquido pre eiaculatorio sia entrato in contatto con me magari attraverso le mani del mio ragazzo sporche di quel liquido.è possibile una cosa del genere?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi da lei riferiti sono legati a fattori ormonali passeggeri che dovrebbero ridursi con l'arrivo del ciclo. Riguardo al rischio gravidanza, come da lei riferito, e' estremamente basso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it